I cani meno adatti ad una famiglia con bambini

Pubblicato il 10/26/2020
Pubblicità

Il Pit Bull

Gli atteggiamenti aggressivi del cane sono da imputare all’educazione. Questi emergeranno se il proprietario non saprà dargli il giusto affetto, lo sottoporrà a pressione psicologica o, addirittura, lo utilizzerà per la pratica illegale del combattimento.
Il Pitbull è un cane che ama l’attività fisica all’aria aperta. Quando sentiamo parlare di Pitbull che hanno attaccato delle persone, il più delle volte il loro comportamento è da imputare ad una potenziale aggressività spesso incentivata anche dal proprietario stesso.

Pit Bull

Pit Bull

Pubblicità

Il Dobermann

Gli attegIl Dobermann non sa cosa sia la paura, diffidente verso gli estranei, sicuro di sé, costantemente vigile, e dal momento del pericolo sa frontale coraggiosamente qualsiasi situazione.
Il Dobermann, nato e selezionato esclusivamente per la protezione dei beni e delle persone, è un animale molto osservatore, dotato di una notevole memoria, con grande capacità di adattamento, capisce tutto rapidamente e riesce quasi a prevedere, a indovinare, quello che il suo padrone non gli dice.

Dobermann

Dobermann

Pubblicità