I cani meno adatti ad una famiglia con bambini

Pubblicato il 10/26/2020
Pubblicità

Il Boer Boel

Questa razza può tranquillamente vivere in appartamento, adattandosi bene ad uno stile di vita tranquillo e pacato. Ovviamente, considerate le sue dimensioni, è opportuno considerare la presenza di uno spazio adeguato.
Inoltre dovrebbe essere inutile ricordare quanto sia importante lasciare all’animale anche il tempo di correre e scaricarsi all’aria aperta. Se questo cane capisce che ci troviamo in difficoltà o pensa che qualcuno ci sta aggredendo, potrebbe reagire aggredendo a sua volta.

Boer Boel

Boer Boel

Pubblicità

Il Gull Dong

Questi cani non sono cani particolarmente inclini alle coccole o alle dolcezze, anzi, sono cani tendenzialmente aggressivi e volitivi, anche se sono particolarmente intelligenti. Sono anche cani molto potenti fisicamente e non è il caso che questi vengano lasciati da soli con i bambini perché potrebbero fare loro male anche inavvertitamente.
Sono molto attivi e vigili e molto diffidente nei confronti degli estranei. Il Gull Dong non è in grado di accettare la presenza di altri animali, che potrebbe perfino attaccare e uccidere.

Gull Dong

Gull Dong

Pubblicità